Il web ha smesso di essere solo uno strumento per mettere in vetrina professionisti o prodotti in modo freddo e impersonale. Un professionista come lo psicologo ha bisogno di creare un rapporto di fiducia con i potenziali clienti e deve essere presente e attento alle loro esigenze.

Tutto questo è possibile grazie alla progettazione di un sito internet che oltre ad informare il visitatore sulla specializzazione del professionista e sul luogo in cui esercita la professione, sappia creare unn contatto continuo tramite l'aggiornamento delle notizie riguardanti la sua attività e il suo campo di specializzazione. Il sito web è il centro di un'azione complessa che serve a veicolare le informazioni veramente utili: è il modo di esaltare l'unicità del professionista che ha deciso di creare un rapporto diretto con il resto del mondo.

GESTIRE I CONTENUTI

I contenuti di un sito internet, di una newsletter e di qualsiasi altro strumento web sono fondamentali per due motivi:

  1. La valutazione da parte del cliente dell’l'affidabilità e delle capacità del professionista in base alle informazioni che questi mette a disposizione
  2. Il posizionamento nei motori di ricerca che assegnano un punteggio sempre maggiore per chi offre contenuti utili e unici

NEWSLETTER

Grazie ad un servizio di newsletter si resta continuamente in contatto con chi ha visitato il sito che quindi si ricorderà del professionista nel caso di necessità. Nelle email inviate agli iscritti alla newsletter si forniscono informazioni utili conferendo al professionista un'aura di autorevolezza fondamentale per il successo nel proprio lavoro

SOCIAL NETWORK E MOTORI DI RICERCA

Tutto va veicolato sui social network come Facebook, per permettere una rapida diffusione della propria attività e consentire ai potenziali pazienti di imbastire un rapporto direttamente. Gli strumenti per ottenere tale diffusione sono diversi,dalla pubblicità mirata messa a disposizione da Facebook e da Google Adwords fino al posizionamento nei motori di ricerca: il page rank, cioè la posizione del proprio sito, è frutto di un lavoro SEO (Search Engine Optimization) che solo degli esperti professionisti del settore informatico possono svolgere

Tag più popolari

Nessun tag trovato.